La frittata è quel piatto che sa di bella stagione, di picnic all’aperto o pranzo sotto l’ombrellone. Buona gustata in mezzo a un panino, ottima arricchita con tante verdure di stagione e servita come antipasto.
Nella stagione primaverile si può preparare con asparagi e piselli freschi, ottenendo una frittata colorata, profumatissima e ottima da inserire nel menù di tutti i giorni.
Per una versione più leggera, potete provare a fare la frittata al forno: in questo modo potrete preparare una versione anche più ricca, raddoppiando le dosi. Un’ottima soluzione in quelle situazioni in cui si hanno tanti invitati a pranzo.
Un’altra comodità nel cuocere la frittata al forno è che non richiede di essere girata come invece andrebbe fatto cuocendola in padella.
La combinazione di asparagi e piselli è ottima: il sapore amarognolo degli asparagi, infatti, ben si sposa con la dolcezza dei piselli freschi. E poi non c’è niente di più divertente di sgranare i piselli! Un’operazione molto semplice e che potete fare anche con i bambini, per fargli conoscere e apprezzare di più le verdure.
A piacere potete arricchire la frittata di asparagi e piselli al forno con cubetti di prosciutto cotto e altri formaggi come la provola fresca, la ricotta, lo yogurt. O ancora, aggiungere altri aromi oltre al basilico, come la menta e la maggiorana fresca.
Se non avete a disposizione i piselli freschi, potete utilizzare quelli surgelati, buttandoli direttamente in acqua bollente salata a cuocere per qualche minuto.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…