La frittata è quel piatto che sa di bella stagione, di picnic all’aperto o pranzo sotto l’ombrellone. Buona gustata in mezzo a un panino, ottima arricchita con tante verdure di stagione e servita come antipasto.
Nella stagione primaverile si può preparare con asparagi e piselli freschi, ottenendo una frittata colorata, profumatissima e ottima da inserire nel menù di tutti i giorni.
Per una versione più leggera, potete provare a fare la frittata al forno: in questo modo potrete preparare una versione anche più ricca, raddoppiando le dosi. Un’ottima soluzione in quelle situazioni in cui si hanno tanti invitati a pranzo.
Un’altra comodità nel cuocere la frittata al forno è che non richiede di essere girata come invece andrebbe fatto cuocendola in padella.
La combinazione di asparagi e piselli è ottima: il sapore amarognolo degli asparagi, infatti, ben si sposa con la dolcezza dei piselli freschi. E poi non c’è niente di più divertente di sgranare i piselli! Un’operazione molto semplice e che potete fare anche con i bambini, per fargli conoscere e apprezzare di più le verdure.
A piacere potete arricchire la frittata di asparagi e piselli al forno con cubetti di prosciutto cotto e altri formaggi come la provola fresca, la ricotta, lo yogurt. O ancora, aggiungere altri aromi oltre al basilico, come la menta e la maggiorana fresca.
Se non avete a disposizione i piselli freschi, potete utilizzare quelli surgelati, buttandoli direttamente in acqua bollente salata a cuocere per qualche minuto.
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…