Si dice che il cioccolato sia il cibo degli dei e se consideriamo la sua golosità, la sua squisitezza universalmente riconosciuta e il fascino che sempre, in ogni dove e su qualsiasi persona sa esercitare, non è difficile credere che sia proprio un cibo divino!
Uno dei modi più semplici e più deliziosi per gustare il cioccolato è proprio la fonduta: servita calda nell’apposito kit, è una salsa fluida e cremosa a base di cioccolato e panna in cui tuffare pezzetti di frutta fresca.
Fragole, kiwi, pere e banana sono sicuramente i frutti più utilizzati per la fonduta, ma non dimentichiamoci dei piccoli frutti (lamponi e ribes per esempio) che sposano alla perfezione il loro gusto acidulo con il carattere forte del cioccolato; gli agrumi (pompelmo rosa, mandarino, arancia rossa e cedro) sono meravigliosi insieme al cioccolato; la frutta esotica (fettine di ananas e mango) sono da provare senza indugi e chi più vuole provare, provi pure!
La ricetta è semplicissima e gli ingredienti sono solo 3: cioccolato (sceglietene uno di ottima qualità) panna fresca liquida e frutta a piacere. Se lo desiderate potete aggiungere un bicchierino di liquore a vostra scelta per aromatizzare la fonduta, ma senza esagerare per non alterare il sapore della frutta.
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…