Si dice che il cioccolato sia il cibo degli dei e se consideriamo la sua golosità, la sua squisitezza universalmente riconosciuta e il fascino che sempre, in ogni dove e su qualsiasi persona sa esercitare, non è difficile credere che sia proprio un cibo divino!
Uno dei modi più semplici e più deliziosi per gustare il cioccolato è proprio la fonduta: servita calda nell’apposito kit, è una salsa fluida e cremosa a base di cioccolato e panna in cui tuffare pezzetti di frutta fresca.
Fragole, kiwi, pere e banana sono sicuramente i frutti più utilizzati per la fonduta, ma non dimentichiamoci dei piccoli frutti (lamponi e ribes per esempio) che sposano alla perfezione il loro gusto acidulo con il carattere forte del cioccolato; gli agrumi (pompelmo rosa, mandarino, arancia rossa e cedro) sono meravigliosi insieme al cioccolato; la frutta esotica (fettine di ananas e mango) sono da provare senza indugi e chi più vuole provare, provi pure!
La ricetta è semplicissima e gli ingredienti sono solo 3: cioccolato (sceglietene uno di ottima qualità) panna fresca liquida e frutta a piacere. Se lo desiderate potete aggiungere un bicchierino di liquore a vostra scelta per aromatizzare la fonduta, ma senza esagerare per non alterare il sapore della frutta.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…