Filetto di maiale in crosta di pistacchi e mandorle.
Il filetto di maiale è un taglio che promette molta duttilità in cucina: è magro, cuoce in pochissimo tempo e permette associazioni facili con effetti sorprendenti.
Si tratta di una ricetta che viene cucinata in molti modi particolari e originali. È un tipo di carne molto adatta soprattutto per i bambini, poiché è molto tenera ed è facilmente masticabile. L’importante è scegliere fettine dell’altezza di circa un centimetro e mezzo: più il filetto è alto più sarà buona la vostra ricetta!
Una ricetta molto originale per servirlo è il filetto in crosta di mandorle e pistacchi, abbastanza semplice da preparare, ma la difficoltà consiste nel saper fare al meglio la cottura in forno. Questo arrosto, ad esempio, croccante di mandorle e pistacchi e semplicissimo da mettere in cantiere, risolve con facilità un menù di primavera. Vi basteranno poco per portarlo in tavola e potrete giocare sulle variazioni sostituendo le mandorle ad esempio con le nocciole.
I contorni che potrete accostare a questo secondo piatto di carne sono un’insalata mista oppure patate al forno, ma sono perfetti anche contorni più elaborati, come pomodori caramellati al forno o zucca impanata. Vediamo insieme come preparare il filetto in crosta di mandorle e pistacchi.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…