Filetto di maiale in crosta di pistacchi e mandorle.
Il filetto di maiale è un taglio che promette molta duttilità in cucina: è magro, cuoce in pochissimo tempo e permette associazioni facili con effetti sorprendenti.
Si tratta di una ricetta che viene cucinata in molti modi particolari e originali. È un tipo di carne molto adatta soprattutto per i bambini, poiché è molto tenera ed è facilmente masticabile. L’importante è scegliere fettine dell’altezza di circa un centimetro e mezzo: più il filetto è alto più sarà buona la vostra ricetta!
Una ricetta molto originale per servirlo è il filetto in crosta di mandorle e pistacchi, abbastanza semplice da preparare, ma la difficoltà consiste nel saper fare al meglio la cottura in forno. Questo arrosto, ad esempio, croccante di mandorle e pistacchi e semplicissimo da mettere in cantiere, risolve con facilità un menù di primavera. Vi basteranno poco per portarlo in tavola e potrete giocare sulle variazioni sostituendo le mandorle ad esempio con le nocciole.
I contorni che potrete accostare a questo secondo piatto di carne sono un’insalata mista oppure patate al forno, ma sono perfetti anche contorni più elaborati, come pomodori caramellati al forno o zucca impanata. Vediamo insieme come preparare il filetto in crosta di mandorle e pistacchi.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…