E’ una grande classico originario della cucina francese, saporitissimo e piccantino, elegante e raffinato: il filetto al pepe verde ha sempre un fascino e un potere seduttivo elevatissimo!
Sarà l’estema morbidezza del boccone, la scioglievolezza del taglio di carne pregiato appena scottato in padella, la cremosità e la delicatezza della salsa a base di panna con cui il filetto viene servito, oppure il fatto che il tutto sia impreziosito dal più aromatico frutto del pepe. Sarà l’una, l’altra o tutte insieme le motivazioni a fondamento della squisitezza di questo secondo piatto di carne? Per scoprirlo forse dobbiamo solo provare a cucinarlo!
La ricetta è davvero semplicissima e anche molto rapida proprio in ragione del fatto che la carne, per rimanere morbida, deve essere cotta pochi minuti.
Certo l’apporto calorico non è indifferente vista la presenza sia del burro che della panna, ma ogni tanto una delizia vera e propria è doveroso concedersela! Magari per una occasione speciale, per una cena romantica o un pranzo di festa: uno sgarro è più che lecito in ognuna di queste ipotesi!
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…