E’ una grande classico originario della cucina francese, saporitissimo e piccantino, elegante e raffinato: il filetto al pepe verde ha sempre un fascino e un potere seduttivo elevatissimo!
Sarà l’estema morbidezza del boccone, la scioglievolezza del taglio di carne pregiato appena scottato in padella, la cremosità e la delicatezza della salsa a base di panna con cui il filetto viene servito, oppure il fatto che il tutto sia impreziosito dal più aromatico frutto del pepe. Sarà l’una, l’altra o tutte insieme le motivazioni a fondamento della squisitezza di questo secondo piatto di carne? Per scoprirlo forse dobbiamo solo provare a cucinarlo!
La ricetta è davvero semplicissima e anche molto rapida proprio in ragione del fatto che la carne, per rimanere morbida, deve essere cotta pochi minuti.
Certo l’apporto calorico non è indifferente vista la presenza sia del burro che della panna, ma ogni tanto una delizia vera e propria è doveroso concedersela! Magari per una occasione speciale, per una cena romantica o un pranzo di festa: uno sgarro è più che lecito in ognuna di queste ipotesi!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…