L’estate è sinonimo di piatti freddi, da gustare comodamente anche all’aperto e che siano magari anche facili da preparare. Noi ci facciamo trovare prontissimi in questo campo e con questa insalata estiva di farro con tonno e pomodorini rispondiamo alla perfezione a tutte queste esigenze!
Il farro sostituisce in questo piatto la classica insalata di riso o di pasta fredda con il tonno e si incontra piacevolmente con le note dolci dei pomodori ciliegini fatti “marinare” per un’ora in un trito fresco di erbe aromatiche. La ricetta estiva si completa poi con il tonno sott’olio che, re delle insalate di cereali, non fa mancare la sua presenza e il suo gusto, esaltato in ultimo dalle olive. Semplicità e freschezza per questo piatto che profuma di estate!
E se vi piace questo cereale dalle molte proprietà benefiche per il nostro organismo, non fatevi scappare anche le idee tutte vegetariana dell’insalata di farro e verdure, del farro al pesto e del farro e zucchine!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…