Le farfalle con peperoni e salsa di acciughe sono un primo piatto estivo realizzato con i peperoni, verdura di stagione da giugno a settembre. Sono ortaggi che si trovano anche durante il resto dell’anno, ma in estate sono sicuramente più gustosi, saporiti e profumati.
I peperoni si prestano a essere preparati in molti modi e con svariati abbinamenti. Li possiamo utilizzare per realizzare ottimi secondi piatti (provate il pollo con i peperoni!) oppure contorni come i peperoni arrostiti o ancora appetitosi antipasti, per esempio i peperoni in agrodolce. In questa ricetta vengono grigliati nel forno e poi uniti a una prelibata salsa di acciughe impreziosita da capperi, basilico e olive verdi.
Il risultato è un condimento molto saporoso ed estivo che si adatta alla perfezione all’abbinamento con le farfalle, pasta dal formato simpatico che rende questo primo piatto allegro e adatto a grandi e piccini.
I peperoni possono essere grigliati il giorno precedente alla preparazione del piatto, spellati e tagliati a pezzi. Quindi conservati in frigorifero fino al momento dell’utilizzo. Così facendo la ricetta risulterà veloce da preparare anche all’ultimo minuto.
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…