Siete alla ricerca di un secondo di carne profumato e gustoso, ma al contempo non volete eccedere con i livelli di colesterolo. Nessun problema. Perché non provate la faraona alle prugne?
È una ricetta che unisce il sapore deciso della faraona a quello delicato delle prugne secche, creando un sapore unico ed inconfondibile.
La faraona ha una carne magra: infatti il grasso è prevalentemente sottopelle e rappresenta al massimo il 4% dei nutrienti. È ricca di proteine (circa il 24%) ed è più aromatica rispetto a quella del pollo. Apporta circa 133 kcal ogni 100 g.
Le prugne secche, a differenza di quelle fresche, sono un vero e proprio concentrato di valori nutrizionali. Sono ricche di minerali come il potassio, il magnesio ed il fosforo; di vitamine, in particolare la A, la C, la E, la K e quelle del gruppo B. contengono anche beta-carotene e luteina, che esercitano una azione antiossidante. Sono ricche anche di fibra e di aminoacidi come la lisina, la metionina, la tirosina ed il triptofano. Per effetto del processo di essiccazione, il contenuto di zuccheri, in particolare fruttosio e saccarosio, è elevato e prontamente disponibile, rendendole un buon ricostituente in caso di affaticamento fisico. Sono ottime in caso di stitichezza ostinata, grazie alla presenza delle fibre e del fruttosio (se siete alla ricerca di ricette che aiutino a ritrovare la normale regolarità seguite i nostri consigli). Inoltre le fibre solubili contribuiscono ad abbassare i livelli di colesterolo LDL.
Se le calorie non vi spaventano e siete alla ricerca di una ricetta molto gustosa, sempre a base di prugne, seguite le nostre istruzione per preparare degli squisiti involtini di prugne e bacon.
Se invece ti piace l’accostamento tra carne e frutta perché non provare la lonza di maiale alle mele?
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…