I falafel sono delle polpette di ceci, tipiche della cucina nord-africana e mediorientale, una ricetta perfetta sia per vegani che vegetariani perché non contengono ingredienti animali, neanche l’uovo.
Prepararle è facile e vi daranno grandi soddisfazioni. Proponete queste polpette su un letto di verdure di stagione, con del cous cous oppure con del pane tostato e humus. Volete realizzare un panino ma senza utilizzare affettati? Ecco che i falafel sono quello che fa per voi magari usando come pane della pita fatta in casa, un ottima idea anche per un aperitivo estivo con gli amici.
I falafel sono polpette fritte ma se volete una ricetta light sostituite la frittura con una più sana e leggera cottura al forno. Preparate le polpette seguendo la nostra ricetta e invece di cuocerle in padella mettetele in forno a 180° C per circa 30 minuti.
Se vi piacciono i falafel provate anche le nostre polpette vegetariane spezziate con salsa allo yogurt oppure le polpette di melanzane al forno.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…