I fagioli alla messicana sono un piatto unico ricco e sostanzioso adattissimo per riscaldare il cuore e riempire ghiottamente la pancia nei mesi più freddi dell’anno!
Preparato tradizionalmente con fagioli rossi o fagioli neri, il piatto è una zuppa di legumi arricchita nel gusto da pancetta (ma si posso usare anche salsiccette o, se preferite, piccole costine), pomodori e tanto buon peperoncino!
La ricetta è semplice e alla portata di tutti, richiede solo di essere programmata con un giorno di anticipo in modo da avere il tempo utile per far rinvenire i fagioli (è infatti sempre preferibile utilizzare legumi secchi: il sapore ne sarà positivamente influenzato!!).
Un ultimo consiglio: preparate un bel vassoio di tortillas messicane o di pane casereccio tostato da servire accanto alla zuppa perchè la scarpetta è d’obbligo vista la quantità del saporito e appetitoso intingolo!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…