Se ormai da una decina d’anni i Whoopie Pies sono diffusi in tutti gli Stati Uniti, in precedenza si potevano trovare solo in alcuni stati, in particolare Pennsylvania e Maine, che ancora oggi si contendono il merito della loro invenzione.
In Pennsylvenia sembra siano nati grazie alla comunità Amish, si racconta infatti che le donne li preparassero per la pausa pranzo dei loro mariti e che quando questi li trovavano nel loro cestino erano così contenti da esclamare Whoooooooopie!!!
Ma anche nel Maine da generazioni si mangiano Whoopie pies, addirittura dichiarati per legge dolcetto ufficiale dello Stato! Qui li potete veramente trovare ovunque, dai supermercati ai ristoranti per non parlare delle pasticcerie.
Ed ora veniamo alla ricetta originale, due tortine al cioccolato, simili a biscotti nella forma, con un diametro di 3-7 centimetri, spesse qualche millimetro e farcite con una crema di marshmallows. Certo le varianti possono davvero essere infinite, possiamo trovare ripieni alla zucca, al rum, al lampone, al burro d’arachidi, solo per citarne alcuni…
Nella ricetta di oggi le tortine diventano così di colore chiaro mentre la farcitura si trasforma in una crema al formaggio aromatizzata al limone: per la sua preparazione sono indicate precise dosi di formaggio, zucchero a velo e succo di limone, ma potete comunque sentirvi liberi di modificarle a seconda del vostro gusto personale!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…