Questa deliziosa torta gianduia è preparata con cioccolato fondente e nocciole, poi ricoperta con ciliegie sciroppate. Si tratta di una ricetta perfetta come dessert per un’occasione speciale, un dolce goloso e seducente! Non dimentichiamo gli effetti afrodisiaci del cioccolato (vedi torta al cioccolato e barolo chinato).
Il gianduia è una specialità del Piemonte ed è fatto con nocciole tritate e cioccolato. La combinazione di questi sapori lo rende un piacere irresistibile. Raccomando anche i gianduiotti, le praline realizzate con la stessa miscela. Sono irresistibili, uno tira l’altra!
Una peculiarità di questa torta è l’impiego del latticello che con il suo sapore acidulo dona a questa torta una delicatissima ma piacevole nota aspra e una consistenza soffice. Inoltre l’aggiunta colorata e fruttata delle ciliegie come decorazione arricchisce di sapore questo dolce. Il sapore del cioccolato si mescola perfettamente con quello acidulo delle ciliegie. Il risultato è una torta che piacerà agli amanti del cioccolato e non solo! [dup_immagine align=”aligncenter” id=”103503″]
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…