Questa deliziosa torta gianduia è preparata con cioccolato fondente e nocciole, poi ricoperta con ciliegie sciroppate. Si tratta di una ricetta perfetta come dessert per un’occasione speciale, un dolce goloso e seducente! Non dimentichiamo gli effetti afrodisiaci del cioccolato (vedi torta al cioccolato e barolo chinato).
Il gianduia è una specialità del Piemonte ed è fatto con nocciole tritate e cioccolato. La combinazione di questi sapori lo rende un piacere irresistibile. Raccomando anche i gianduiotti, le praline realizzate con la stessa miscela. Sono irresistibili, uno tira l’altra!
Una peculiarità di questa torta è l’impiego del latticello che con il suo sapore acidulo dona a questa torta una delicatissima ma piacevole nota aspra e una consistenza soffice. Inoltre l’aggiunta colorata e fruttata delle ciliegie come decorazione arricchisce di sapore questo dolce. Il sapore del cioccolato si mescola perfettamente con quello acidulo delle ciliegie. Il risultato è una torta che piacerà agli amanti del cioccolato e non solo! [dup_immagine align=”aligncenter” id=”103503″]
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…