Che la zucca sia un ingrediente d’oro in cucina non è un segreto: ormai sappiamo che tutte le sue proprietà e le sue caratteristiche la rendono un alleato irrinunciabile per moltissime ricette sia dolci sia salate che fanno a gara per contendersi il podio in quanto a bontà!
Questa è la ricetta per una a torta deliziosamente sfiziosa, a base di zucca, nocciole, cannella e cacao: morbida, soffice e profumatissima è adatta per sia per le colazioni e le merende autunnali, sia per un dopo cena semplice ma gustosissimo!
Se la immaginiamo abbinata a una tazza di buon tè speziato o a una fumante cioccolata calda, è perfetta per coccolarci in un freddo pomeriggio di novembre; se invece la serviamo insieme a una pallina di gelato alla cannella, con un ciuffetto di panna montata o, ancora, con una salsa delicata di cioccolato extra fondente, diventa subito perfetta per chiudere in dolcezza una cena di tutto rispetto!
Decidete voi che veste dare a questa torta di zucca e cannella, ma non fatevela mancare!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…