Cremosa, dolce e squisitamente adatta al periodo di Pasqua: ecco una versione ricca e golosa della famosa torta romagnola, la torta di riso.
A metà strada tra un dolce da credenza e un dolce al cucchiaio, questa torta si compone di un guscio friabile e spesso di deliziosa pasta frolla (da preparare velocemente anche con il Bimby) che ospita un ripieno cremoso e soffice, dal sapore delicato e leggero a base di riso, latte e cannella.
Adattabile sia all’ora della merenda che a un rustico dopo una cena tra amici, la torta di riso sa mutare in base alle nostre esigenze. Se tra i vostri ospiti non ci sono bambini, il consiglio è di arricchire la farcitura con un bicchierino di liquore tipo cointreau e scorzette di arancia candita. Se invece è il “cuore di mamma” a spingervi a preparare questa ghiotta crostata, potete aggiungere al risolatte delle gocce di cioccolato fondente e un pizzico di cacao!
L’idea in più:
Provate a prepararla anche in versione monoporzione utilizzando degli stampi da crostatine o in versione finger food in stampini mignon da tartelletta: valorizzare un dolce così tradizionale sarà un gioco da ragazzi!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…