Cremosa, dolce e squisitamente adatta al periodo di Pasqua: ecco una versione ricca e golosa della famosa torta romagnola, la torta di riso.
A metà strada tra un dolce da credenza e un dolce al cucchiaio, questa torta si compone di un guscio friabile e spesso di deliziosa pasta frolla (da preparare velocemente anche con il Bimby) che ospita un ripieno cremoso e soffice, dal sapore delicato e leggero a base di riso, latte e cannella.
Adattabile sia all’ora della merenda che a un rustico dopo una cena tra amici, la torta di riso sa mutare in base alle nostre esigenze. Se tra i vostri ospiti non ci sono bambini, il consiglio è di arricchire la farcitura con un bicchierino di liquore tipo cointreau e scorzette di arancia candita. Se invece è il “cuore di mamma” a spingervi a preparare questa ghiotta crostata, potete aggiungere al risolatte delle gocce di cioccolato fondente e un pizzico di cacao!
L’idea in più:
Provate a prepararla anche in versione monoporzione utilizzando degli stampi da crostatine o in versione finger food in stampini mignon da tartelletta: valorizzare un dolce così tradizionale sarà un gioco da ragazzi!
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…