La torta di pesche è un dolce estivo preparato con questo frutto di stagione, sodo, giallo e zuccherino. Ha un profumo e un sapore davvero irresistibile e, solo a vederlo, mette subito allegria. Va servita rigorosamente fredda ed è un dessert versatile, da mangiare ogni volta che hai voglia di un dessert freddo e gustoso. È ottimo anche a colazione, accompagnato da una bella spremuta o meglio ancora da un bicchiere di latte, ma anche a merenda, da accompagnare con una pallina di gelato alla vaniglia o ad un frullato alla frutta. Il suo sapore delicato lo rende poi il dessert perfetto per le grandi occasioni, da servire decorato con tante pesche sciroppate per creare una torta coloratissima e di grande effetto. Piace molto anche ai bambini, per via del suo sapore zuccherino, e si presta a tantissime reinterpretazioni.
A esempio, le pesche si sposano bene con le noci e le mandorle quindi, a seconda dei tuoi gusti, aggiungi un po’ di questa frutta secca all’impasto per dare una marcia in più alla tua torta. Ricordati poi di usare quelle rimaste per decorare la superficie del dolce a tuo piacimento. Per i bambini invece ti consigliamo, una volta pronta, di lasciar raffreddare la torta e di farcirla con della crema chantilly oppure con tanto gelato al cioccolato. Se invece ami i sapori forti e vuoi rendere il tuo dolce irresistibile prova ad versare nell’impasto un po’ di limoncello oppure del liquore alle mandorle. In quest’ultimo caso il dessert avrà un profumo così buono che praticamente nessuno riuscirà a resistergli.
Un ultimo accorgimento: per evitare che le pesche si anneriscano e perdano il loro sapore delizioso, dopo averle tagliate bagnale con del succo di limone, in questo modo si conserveranno morbide e sode. E se adori le pesche prova anche la crostata di pesche noci, davvero deliziosa!
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…