Torta di More
More, profumo di casa e ricette caserecce, questa è la mia infanzia. Da bambina, andavo con mia mamma e mia sorella a raccogliere more nel bosco. Tutt’oggi, lo faccio con i miei figli e la tradizione non è cambiata. Ci divertiamo poi a preparare squisite confetture e torte con i frutti raccolti. Questa torta è facile, ma altrettanto gustosa e profumata. La base è preparata con farina, zucchero e burro, mentre il ripieno con freschissime more, yogurt aromatizzato con scorza di limone ed estratto di mandorla, una vera delizia che unisce croccantezza e cremosità. Inoltre, non dimentichiamo i benefici delle more per la salute. Questi frutti contengono un’elevata quantità di sostanze antiossidanti, sali minerali, vitamine e fibre alimentari. Hanno proprietà diuretiche, depurative e dissetanti, sono perfette per la stagione estiva. Questo dolce può essere servito con uno squisito gelato alla crema fatto in casa. È ottimo come dessert o come snack durante la giornata.
Nota: Una volta raccolte, le more dovrebbero essere consumate freschissime per preservarne il profumo e le proprietà, si possono comunque conservare in frigorifero, ma per pochissimi giorni.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…