In cucina, molto spesso, l’unione fa la forza. Come nel caso della torta di mele con yogurt, che abbina appunto due cose molto salutari in un’unica mescolanza di sapori e di profumi.
Semplice, sana e veloce da preparare, la torta di mele preparata con lo yogurt e senza il burro è il dolce perfetto per la colazione o la merenda di grandi e bambini.
Una torta dal sapore delicato e molto profumata grazie alla presenza della scorza grattugiata del limone, e in più lo yogurt che conferisce morbidezza.
Si può utilizzare la cannella all’interno dell’impasto perché l’accostamento con la mela ha un sapore spesso gradito, ma si può facilmente sostituirla con l’utilizzo della buccia del limone utilizzato in precedenza, dei chiodi di garofano o dei semi di vaniglia.
Potete inoltre rifinire la torta alla fine con dello zucchero a velo, del caramello o, per i più golosi, con una porzione di gelato alla vaniglia.
Utilizzate mele golden delicious che ben si prestano per la loro dolcezza a questo dolce ma in alternativa potete utilizzarne altre regolandovi di conseguenza con la dose di zucchero.
La torta di yogurt e mele può essere conservata coprendola e tenendola a temperatura ambiente per un paio di giorni.
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…