In cucina, molto spesso, l’unione fa la forza. Come nel caso della torta di mele con yogurt, che abbina appunto due cose molto salutari in un’unica mescolanza di sapori e di profumi.
Semplice, sana e veloce da preparare, la torta di mele preparata con lo yogurt e senza il burro è il dolce perfetto per la colazione o la merenda di grandi e bambini.
Una torta dal sapore delicato e molto profumata grazie alla presenza della scorza grattugiata del limone, e in più lo yogurt che conferisce morbidezza.
Si può utilizzare la cannella all’interno dell’impasto perché l’accostamento con la mela ha un sapore spesso gradito, ma si può facilmente sostituirla con l’utilizzo della buccia del limone utilizzato in precedenza, dei chiodi di garofano o dei semi di vaniglia.
Potete inoltre rifinire la torta alla fine con dello zucchero a velo, del caramello o, per i più golosi, con una porzione di gelato alla vaniglia.
Utilizzate mele golden delicious che ben si prestano per la loro dolcezza a questo dolce ma in alternativa potete utilizzarne altre regolandovi di conseguenza con la dose di zucchero.
La torta di yogurt e mele può essere conservata coprendola e tenendola a temperatura ambiente per un paio di giorni.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…