Torta di Halloween al cioccolato

La torta di Halloween al cioccolato è l’ideale per il party della notte delle streghe, soffice, profumata e deliziosa, è una fra le ricette dolci di Halloween più semplice da preparare. Uova, farina, burro e cioccolato, mescolati insieme permettono di creare questa torta buonissima che conquisterà i tuoi invitati. E’ una valida alternativa alle altre torte di Halloween, come la torta di zucca, perché è ugualmente morbida, leggera e soprattutto si presta a tante interpretazioni. Ad esempio puoi farcirla con una crema allo zabaione o alla nutella (per la gioia dei bambini ) e una spolverata di zucchero a velo, oppure puoi ricoprirla con il cioccolato fondente fuso. Noi vi consigliamo di ricoprirla con il cioccolato bianco e di disegnarci sopra una bella ragnatela utilizzando una sac à poche con del cioccolato al latte. Potete poi decorarla con dei ragnetti in pasta di zucchero, per rendere ancora più paurosa questa deliziosa torta al cioccolato di Halloween!

Con il Bimby

Puoi realizzare la tua torta al cioccolato di Halloween anche con il Bimby. Per prima cosa versa nel boccale il burro a pezzetti facendo andare per 4 minuti alla velocità 2. Poi aggiungi anche la farina, lo zucchero semolato, il cioccolato e le uova intere frullando tutti gli ingredienti per circa 40 secondi alla velocità 6. Versa infine il lievito e fai andare per 10 secondi alla velocità 5.

Senza uova

Se tu o qualcuno dei tuoi invitati, è allergico alle uova, puoi preparare la tua torta al cioccolato di Halloween senza utilizzare le uova. Ti basterà sostituirle con 100 millilitri di olio di semi di girasole oppure 200 millilitri di latte. In questo modo otterrai una torta soffice, morbida e fragrante.

 

Preparazione

  1. Per realizzare la torta al cioccolato di Halloween, prima di tutto mescolate in una ciotola le uova con lo zucchero.
  2. Quando avrete ottenuto una crema soffice e morbida aggiungete anche la farina, il burro e il latte amalgamando bene l’impasto.
  3. Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, poi versatelo nella ciotola insieme con gli altri ingredienti, il lievito per dolci e la granella di nocciola.
  4. Imburrate una tortiera, poi versate l’impasto e fate cuocere per 30 minuti a 180 gradi.
Adriano Rossi

Sociologo ed esperto di self help e P.N.L. Le mie più grandi passioni sono l'arredamento e l'astronomia. Esperto di relazioni di coppia ho scritto diversi libri su come recuperare una relazione e superare una crisi di coppia. Nel tempo libero mi diletto anche in cucina e realizzo tantissime ricette.

Share
Published by
Adriano Rossi

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

2 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

13 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

14 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

18 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

21 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

23 ore ago