Sorella gemella di quella classica al cioccolato fondente, la torta caprese al cioccolato bianco e limone è un’alternativa golosissima.
Portatrice in se stessa di luce e calore, la versione in bianco della famosa torta originaria di Capri, nulla ha da invidiare in quanto a gusto e bontà alla sua antenata: morbida e golosa, saprà conquistare tutta la famiglia!
Elegantemente decorata con zucchero a velo e qualche fettina di limone, è perfetta da presentare come dessert se si hanno ospiti a cena. Accompagnata da una pallina di gelato al limone, diventa subito freschissima e intrigante; servita con una crema chantilly o con uno zabaione risulta proprio irresistibile.
Provate a cuocerla in uno stampo rettangolare; tagliatela poi a cubetti e decorate ognuno con riccioli di cioccolato bianco o limoni canditi; infilzateli su uno stecchino: ed ecco pronta la proposta chic e trendy per un buffet tra amici.
Non serve la bacchetta magica: pochi e semplici ingredienti, miscelati con cura, creano la magia. Burro, zucchero, uova, cioccolato bianco, mandorle e limone: nessun segreto.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”16772″]
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…