Sorella gemella di quella classica al cioccolato fondente, la torta caprese al cioccolato bianco e limone è un’alternativa golosissima.
Portatrice in se stessa di luce e calore, la versione in bianco della famosa torta originaria di Capri, nulla ha da invidiare in quanto a gusto e bontà alla sua antenata: morbida e golosa, saprà conquistare tutta la famiglia!
Elegantemente decorata con zucchero a velo e qualche fettina di limone, è perfetta da presentare come dessert se si hanno ospiti a cena. Accompagnata da una pallina di gelato al limone, diventa subito freschissima e intrigante; servita con una crema chantilly o con uno zabaione risulta proprio irresistibile.
Provate a cuocerla in uno stampo rettangolare; tagliatela poi a cubetti e decorate ognuno con riccioli di cioccolato bianco o limoni canditi; infilzateli su uno stecchino: ed ecco pronta la proposta chic e trendy per un buffet tra amici.
Non serve la bacchetta magica: pochi e semplici ingredienti, miscelati con cura, creano la magia. Burro, zucchero, uova, cioccolato bianco, mandorle e limone: nessun segreto.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”16772″]
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…