Concludere una cena romantica con un dolce fatto in casa a forma di cuore è imprescindibile per un San Valentino che si rispetti! Ecco allora una ricetta speciale e deliziosa con cui stupire e rapire la nostra dolce metà: una versione fresca e morbida della Torta a cuore.
Per l’occasione ho pensato ad una bavarese al cioccolato bianco decorata con una coulis di fragole e lamponi e completata con qualche fragola fresca: un dolce che non ha solo la forma dell’amore, ma anche la sostanza!
La ricetta non è complicata e si prepara anche in temi brevi: richiede però un lungo riposo in frigorifero (circa 7 ore in tutto) affinchè si rapprenda acquisendo quella consistenza morbida e delicata tipica delle bavaresi.
Per la coulis, la salsa di copertura e accompagnamento del dolce, ho scelto lamponi e fragole: frutti rossi, come il colore simbolo dell’amore e come aroma, al posto del classico limone, ho preferito la nota delicata e inconfondibile della vaniglia che, con il cioccolato bianco, si sposa alla perfezione.
Un incontro di sapori felice e gradevole, delicato e goloso per tutti i cuori teneri!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…