Cosa c’è di più goloso di una tartellette ripiena di vellutata ganache al cioccolato fondente? È un dolce facile da preparare che non richiede cottura in forno e che possiamo servire come degna conclusione di una cena importante o perché no, per chiudere una cena romantica nel segno del gusto.
Il protagonista indiscusso di questo dolce è sicuramente il cioccolato fondente, che ha sempre alte percentuali di cacao. Proprio il cacao ha proprietà afrodisiache e stimolanti, e contiene che riducono drasticamente gli effetti dello stress ossidativo. Il cioccolato fondente inoltre ha effetti benefici sull’apparato cardiovascolare, sul cuore, le arterie e anche sull’umore. Tra l’altro ha poche calorie, e viene concesso anche nelle diete più restrittive!
Ma ora vediamo come preparare questa buonissima tartellette con ganache al cioccolato fondente!
Questa tartellette si presta a tantissimi accostamenti, da quelli più classici a quelli più moderni. Possiamo abbinarla con della frutta, perfetti sono i lamponi, oppure l’arancia. Oppure possiamo unire il sapore del cioccolato fondente a quello del caramello, per una versione più golosa. E per i più audaci? Provate a decorare con dei granelli di sale oppure con del peperoncino!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…