Semifreddo alle albicocche
Un dessert per un pranzo in compagnia o semplicemente una merenda fresca, diversa dal solito gelato. Stupite i vostri commensali e fate danzare le vostre papille gustative con questo semifreddo alle albicocche, il giusto mix di sapori per un dolce che non smettereste mai di mangiare!
Due ciotole, una padella, un pentolino, un minipimer (o un frullatore), una frusta elettrica e 6 piccoli contenitori (tipo calici/bicchierini).
La preparazione è semplice e richiede solo 20 minuti, tenete però presente che il semifreddo va lasciato riposare in freezer per almeno 6 ore, quindi se volete offrirlo come dessert, muovetevi per tempo!
I semifreddi sono chiamati anche dolci al cucchiaio e vanno conservati in freezer, a una temperatura di -20°. Vanno serviti freddi, ma non da freezer! Infatti è buona pratica lasciarli a temperatura ambiente per almeno 30 minuti prima di consumarli.
Per la conservazione l’ideale è creare delle monoporzioni (bicchierini o calici) dopo la preparazione e congelarli già divisi. In questo modo, sarà più veloce consumarlo quando vi verrà voglia!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…