Ricetta girelle al limone con limoncello
Fresche, gustose e veloci da preparare! Le girelle al limone sono ottime per colazione, come spuntino pomeridiano o anche come dessert. Insomma in pochi minuti è possibile preparare dei fantastici dolcetti in grado di conquistare grandi e piccini (questi ultimi magari nella variante senza limoncello). Se dunque siete amanti dei dolci, ma vi manca il tempo questa è decisamente la ricetta che fa per voi!
Una ricetta semplice, che non prevede cottura né particolari doti culinarie, la procedura è infatti simile a quella per preparare il più noto salame di cioccolato. Pochi ingredienti, un quarto d’ora di preparazione, un’oretta e mezza di riposo ed ecco servite le buonissime girelle al limone con limoncello, un dolcetto sfizioso e dal ripieno cremoso che farà impazzire tutta la famiglia. Il burro può essere sostituito con il mascarpone o la ricotta, per rendere questi biscottini ancora più freschi e leggeri. Inoltre è possibile prepararne una quantità maggiore e metterle poi nel congelatore per averle a disposizione in caso di improvvisa voglia di dolce!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…