Ricetta biscotti al cioccolato e sale di Cervia
Il sale di Cervia, estratto in Emilia Romagna nella Riserva Naturale tra Cesenatico e Ravenna, è un ingrediente particolarmente amato nella preparazione dei biscotti o dessert a base di cioccolato poiché è caratterizzato da un inconfondibile sapore dolce. Infatti, a differenza del classico sapore del sale marino, questo presenta un gusto decisamente meno intenso e tendente al dolce per via di alcune caratteristiche naturali dovute alla provenienza geografica del prodotto. Proprio per le sue caratteristiche uniche, il sale di Cervia è l’ingrediente ideale per preparare dei deliziosi biscotti al cioccolato.
Chi desidera preparare una variante vegana dei biscotti al sale di Cervia potrà optare per ingredienti totalmente vegetali sostituendo il burro con la margarina e utilizzando un cioccolato fondente privo di grassi animali. Tuttavia, questa versione, rispetto a quella al latte, è quasi sempre priva di latticini e dunque può essere utilizzata anche da coloro che seguono un particolare regime alimentare. Lo zucchero può essere sostituito con un prodotto dolcificante anche liquido. Tuttavia è opportuno prestare attenzione alla consistenza dell’impasto evitando che questo diventi eccessivamente morbido.
Per preparare i biscotti al cioccolato e sale di Cervia è necessario:
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…