Avete presente quei deliziosi biscotti di frolla che si sciolgono in bocca al primo morso? Mai voluto realizzarli? Attenzione! Non parliamo di pasta frolla classica, ma di pasta frolla montata, un tipo di preparazione più morbida e che serve a realizzare biscotti da thè degni della migliore pasticceria direttamente dal vostro forno!
Sebbene gli ingredienti, infatti, siano i medesimi della pasta frolla tradizionale, quella per preparare torte e crostate per intenderci (farina, burro, uova e zucchero) le dosi e la preparazione sono mirate in moda da ottenere un composto molto più morbido, soffice, montato, appunto.
A differenza della frolla tradizionale, inoltre, cambia anche il metodo di lavorazione: se la frolla, tipicamente, viene lavorata a mano, stesa con matterello e tagliato con tagliapasta o formine per biscotti, la pasta frolla che andiamo a proporvi è perfetta per essere utilizzata con una sac à poche o, ancora meglio, con una spara biscotti, un utensile utile per realizzare pasticcini ottimi e belli da vedere e, perché no, da regalare! Vediamo allora come si prepara questa gustosa frolla. Pronte? Tutte in cucina!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…