Avete presente quei deliziosi biscotti di frolla che si sciolgono in bocca al primo morso? Mai voluto realizzarli? Attenzione! Non parliamo di pasta frolla classica, ma di pasta frolla montata, un tipo di preparazione più morbida e che serve a realizzare biscotti da thè degni della migliore pasticceria direttamente dal vostro forno!
Sebbene gli ingredienti, infatti, siano i medesimi della pasta frolla tradizionale, quella per preparare torte e crostate per intenderci (farina, burro, uova e zucchero) le dosi e la preparazione sono mirate in moda da ottenere un composto molto più morbido, soffice, montato, appunto.
A differenza della frolla tradizionale, inoltre, cambia anche il metodo di lavorazione: se la frolla, tipicamente, viene lavorata a mano, stesa con matterello e tagliato con tagliapasta o formine per biscotti, la pasta frolla che andiamo a proporvi è perfetta per essere utilizzata con una sac à poche o, ancora meglio, con una spara biscotti, un utensile utile per realizzare pasticcini ottimi e belli da vedere e, perché no, da regalare! Vediamo allora come si prepara questa gustosa frolla. Pronte? Tutte in cucina!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…