La panna cotta è un dolce al cucchiaio famoso in tutta Italia, dalle origini piemontesi. Immancabile dessert nei ristoranti e pizzerie, sempre accompagnato da salse gustose come frutti di bosco, caramello o cioccolato.
Per ottenere una panna cotta diversa dal solito, perfetta per stupire gli ospiti a cena, si può aggiungere una bustina di zafferano 3 Cuochi che donerà al dolce colore, sapore e profumo. Ecco come nasce la panna cotta allo zafferano, il cui sapore dolce e delicato ben si sposa con una coulis di frutti di bosco liscia e saporita.
Lo zafferano è una spezia molto usata in cucina, per antipasti, primi piatti e dolci. Non solo dona un colore intenso molto bello da vedere, ma anche un profumo e un sapore incredibile. Nella panna cotta il risultato è un dolce fresco, delicato e alternativo a una classica panna cotta con frutti di bosco.
I frutti di bosco possono essere usati per preparare una salsa liscia, oppure appena ripassati in padella con zucchero e succo di limone, e poi lasciati interi creando un piatto ricco di consistenze e sapori contrastanti. Da provare in entrambi i modi!
Semplice e veloce da realizzare, la panna cotta può essere preparata in anticipo ed essere servita sul momento, sformandola in un piattino da dolce oppure servita in un bel bicchiere o un barattolino di vetro trasparente.
Iniziate preparando la panna cotta allo zafferano:
Preparate la coulis di frutti di bosco:
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…