La panna cotta è un dolce al cucchiaio famoso in tutta Italia, dalle origini piemontesi. Immancabile dessert nei ristoranti e pizzerie, sempre accompagnato da salse gustose come frutti di bosco, caramello o cioccolato.
Per ottenere una panna cotta diversa dal solito, perfetta per stupire gli ospiti a cena, si può aggiungere una bustina di zafferano 3 Cuochi che donerà al dolce colore, sapore e profumo. Ecco come nasce la panna cotta allo zafferano, il cui sapore dolce e delicato ben si sposa con una coulis di frutti di bosco liscia e saporita.
Lo zafferano è una spezia molto usata in cucina, per antipasti, primi piatti e dolci. Non solo dona un colore intenso molto bello da vedere, ma anche un profumo e un sapore incredibile. Nella panna cotta il risultato è un dolce fresco, delicato e alternativo a una classica panna cotta con frutti di bosco.
I frutti di bosco possono essere usati per preparare una salsa liscia, oppure appena ripassati in padella con zucchero e succo di limone, e poi lasciati interi creando un piatto ricco di consistenze e sapori contrastanti. Da provare in entrambi i modi!
Semplice e veloce da realizzare, la panna cotta può essere preparata in anticipo ed essere servita sul momento, sformandola in un piattino da dolce oppure servita in un bel bicchiere o un barattolino di vetro trasparente.
Iniziate preparando la panna cotta allo zafferano:
Preparate la coulis di frutti di bosco:
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…