Bastano 3 ingredienti, una ciotola per amalgamare gli ingredienti e 15 minuti di tempo e i nutellotti saranno pronti da mettere in forno!
Questi biscotti golosissimi, irresistibili e goduriosi sono facilissimi da realizzare, prevedono solo 10 minuti di cottura e si mantengono fragranti per 1 settimana se ben chiusi in un contenitore di latta o in un barattolo di vetro; sono un’ottima idea regalo e sono anche perfetti per tutti quelli che sono intolleranti al lievito e al burro.
Per preparare i nutellotti, infatti, bisogna solo unire nutella, uovo e farina: niente burro, niente lievito e niente zuccheri aggiunti! Si forma una palla, la si divide in porzioni più piccole e via in forno per una rapida cottura! Una volta sfornati, i nutellotti si farciscono con un peccaminoso ciuffo di nutella (o volendo anche con crema pasticcera o marmellata) ed eccoli pronti da servire e gustare!
Non resta che mettersi subito al piano di lavoro!!!
Se l’impasto dovesse risultare troppo morbido, mettetelo in frigorifero fino a che non assume la giusta durezza: non siate tentati dall’aggiungere altra farina o rischierete di rovinare la golosa opera!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…