Quanto è bello poter regalare per Natale un piccolo, dolce pensiero preparato con le proprie mani? Molto spesso si passano ore ed ore a scervellarsi per trovare l’idea giusta, il regalo perfetto, senza rendersi conto che la soluzione è già pronta e aspetta solo di essere “creata”, o meglio, cucinata!
Quante volte abbiamo detto: ” Vorrei fare solo un pensierino” ad una persona cara? Io infinite volte! Ma subito mi sono accorta che nulla è più gradito di una goloseria home made!
Le idee, sia dolci che salate, possono essere davvero moltissime: biscottini, piccola pasticceria, confetture, marmellate, chutney per accompagnare i formaggi, stuzzichini salati, grissini stirati a mano, pasta fresca di diverse forme e diversi sapori e colori… insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!
Da cosa vogliamo partire, dunque? Io direi di iniziare da una crema golosa e deliziosa a base di noci e cioccolato che mette tutti d’accordo e ha un potere confortante davvero grande!
L’ideale è spalmarla in una focaccia dolce e soffice. Pronti a leccarsi le dita?
Consiglio:
Questa crema, non subendo la sterilizzazione, si conserva in frigorifero per 5 giorni. Se volete garantire una lunga durata, basterà sterilizzare i barattoli come per le confetture: fateli bollire sommersi di acqua per 25 minuti.
Se optate per la preparazione fresca, consiglio di stampare un’etichetta con le indicazioni di metodi e tempi di conservazione, così che chi riceverà il vasetto in dono sappia esattamente come consumarla.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…