Un bel muffin appena sfornato è sempre invitante, una delizia per il palato a cui i bambini ma anche gli adulti non sanno resistere. I muffins sono dei gustosi dolcetti (e non solo, esistono anche i muffins salati) tipici della cucina americana. Il termine muffin deriva secondo alcuni dal francese mouflet soffice, mentre secondo altri dal termine tedesco muffen piccole torte, riferito al tipo di impasto. I muffins si distinguono però da qualsiasi altro tipo di torta perché la ricetta prevede la preparazione di due composti, uno con gli ingredienti in polvere (farina, lievito ed etc.) mentre l’altro con gli ingredienti umidi (uova, latte ed etc.) che poi devono essere mescolati. I muffins con i pezzi di cioccolato sono un delizioso ed energetico snack per una gustosa merenda pomeridiana. L’aggiunta di cioccolato fondente conferisce un gusto irresistibile ai vostri muffins!!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”3947″]
Nota: Molto importante non mescolare a lungo l’impasto perché ciò rende i muffins compatti, non certamente soffici come invece devono essere. Inoltre attenersi alle dosi di lievito e bicarbonato di sodio. Una quantità eccessiva di agenti lievitanti provoca un’eccessiva lievitazione con conseguente collasso dell’impasto. Quando gli ingredienti in polvere sono stati mescolati con gli ingredienti umidi, infornare velocemente perché il lievito ha azione istantanea.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…