Muffin ai cachi
Per realizzare degli ottimi dolci, ci piace utilizzare i prodotti di stagione. Zucche, castagne, uva, melagrana, pere, fichi, mandarini e soprattutto un frutto dal caratteristico colore arancione acceso, dolcissimo e molto saporito: il caco.
I muffin sono delle sofficissime tortine molto facili da fare in casa. Questa variante ai cachi è perfetta da consumare a colazione oppure come merenda con un latte o un tè caldo.
Potete aggiungere delle gocce di cioccolato fondente nell’impasto dei muffin oppure 2 cucchiai di cacao amaro in polvere. Prima di servirli potete spolverizzarli a piacere con lo zucchero a velo. Se amate la frutta secca, aggiungete nell’impasto una manciata di nocciole o noci tritate grossolanamente.
I cachi o kaki sono dei frutti tipicamente autunnali dalle molteplici virtù. Sono super nutrienti, depurativi e disintossicanti e ottimi per aiutare l’organismo ad affrontare l’affaticamento autunnale e i piccoli malesseri che la stagione può comportare. Inoltre, come tutta la frutta e la verdura di colore arancio, anche i cachi sono ricchi in betacarotene, utile al sistema immunitario e al benessere della pelle. Il caco ha anche un ottimo contenuto di fibre, quindi ottimo per combattere la stitichezza e rallentare l’assorbimento del colesterolo.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…