Muffin ai cachi
Per realizzare degli ottimi dolci, ci piace utilizzare i prodotti di stagione. Zucche, castagne, uva, melagrana, pere, fichi, mandarini e soprattutto un frutto dal caratteristico colore arancione acceso, dolcissimo e molto saporito: il caco.
I muffin sono delle sofficissime tortine molto facili da fare in casa. Questa variante ai cachi è perfetta da consumare a colazione oppure come merenda con un latte o un tè caldo.
Potete aggiungere delle gocce di cioccolato fondente nell’impasto dei muffin oppure 2 cucchiai di cacao amaro in polvere. Prima di servirli potete spolverizzarli a piacere con lo zucchero a velo. Se amate la frutta secca, aggiungete nell’impasto una manciata di nocciole o noci tritate grossolanamente.
I cachi o kaki sono dei frutti tipicamente autunnali dalle molteplici virtù. Sono super nutrienti, depurativi e disintossicanti e ottimi per aiutare l’organismo ad affrontare l’affaticamento autunnale e i piccoli malesseri che la stagione può comportare. Inoltre, come tutta la frutta e la verdura di colore arancio, anche i cachi sono ricchi in betacarotene, utile al sistema immunitario e al benessere della pelle. Il caco ha anche un ottimo contenuto di fibre, quindi ottimo per combattere la stitichezza e rallentare l’assorbimento del colesterolo.
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…