Possiamo forse non pensare a dei macarons declinati a puntino per l’8 marzo? No di certo! Per la Festa della Donna, questi dolcetti di meringa leggeri e delicatissimi, friabili, dolci e bellissimi che si gustano in un sol boccone sono più che perfetti!
Sulla bontà dei macarons non ci sono dubbi, ma come possiamo renderli perfettamente calzanti per questo giorno tutto al femminile? Giocando, per esempio, sia sui profumi e sui sapori, che sui colori:
– Giallo come il colore della mimosa, il fiore delle donne e Rosa, come le tinte che caratterizzano l’universo femminile.
– Con delle coques così, due farciture delicate di ganache al cioccolato bianco aromatizzate l’una alla rosa e l’altra ai fiori d’arancio sembrano l’ideale!
La preparazione non è delle più semplici e oltre ai tempi indicati sarà necessaria una notte di riposo in frigorifero dei macarons. Ma il risultato ottimo è garantito e, almeno nella nostra festa, per noi stesse, una così delicata bontà possiamo auto regalarcela!
Trovi la ricetta base qui!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…