Il sapore inconfondibile delle mele e i mille colori dei petali di rosa essiccati: è il segreto della ricetta il Cromatismo di Mele Kanzi, ideato dalla chef Marta Grassi del ristorante Tantris a Novara per celebrare maggio, il mese delle rose e della natura che rinasce.
Il dessert creato è una specie di sbrisolona, il dolce tipico mantovano realizzato con mandorle, farina, zucchero, burro e tuorli d’uovo, accompagnato da una crema inglese, acque cromatiche e un infuso di mele Kanzi e rose.
La mela Kanzi è un ingrediente particolare, tutto da assaporare, nato dall’incrocio fra due specialità, ossia la varietà Braeburn e quella di Gala. Manca solo un mese prima che termini la stagione di questo gustosissimo frutto dal colore rosso e dalla polpa croccante e succosa, con un sapore aromatico e agrodolce.
Questo dolce creato da Marta Grassi è l’ideale per una cena chic, quando volete stupire i vostri invitati adun party elegante o quando avete voglia di sentirvi delle regine! Provate a realizzarlo e fateci sapere!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…