Amate cereali e muesli a colazione? Allora impazzirete letteralmente per la Granola.
Simile al muesli, perchè come questo a base di cereali, frutta secca e semi, la granola se ne distingue principalmente per una maggiore croccantezza: tutti questi ingredienti, infatti, che nel muesli vengono solo miscelati, nella granola sono uniti in scaglie croccantissime grazie all’uso di miele, sciroppo di acero, agave o zucchero.
Questo mix salutare ed energetico di cereali e frutta secca e disidratata viene passato in forno e diventa così perfetto sia da sgranocchiare a mò di snack, sia da aggiungere a latte freddo, yogurt o gelato!
Le varianti della granola sono tantissime, quasi infinite! Preparandola in casa, infatti, potrete decidere di volta in volta se usare un solo tipo di frutta secca o se invece preferire un mix (per esempio noci, noci pecan e nocciole), se arricchirla con bacche, semi o frutta disidratata (per esempio è deliziosa con bacche di goji, cranberries, uva passa e semi di girasole), oppure ancora potrete renderla golosissima grazie a tante buone scaglie di cioccolato fondente! Inoltre potrete spaziare anche nel campo dei cereali: fiocchi di avena, orzo, mais, ecc.
La ricetta è alla portata di tutti, quindi non resta che decidere da dove cominciare!!
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…