Il frappè alle fragole è una merenda sana e golosa perfetta da preparare proprio in questa stagione in cui le fragole fresche sono saporite e succose!
La ricetta del frappè è semplicissima e velocissima ed è quindi l’ideale quando si hanno degli ospiti inattesi che vengono a farvi visita in un caldo pomeriggio estivo, oppure quando invitate a casa gli amichetti dei vostri bambini, oppure quando avete solo voglia di un concentrato di frutta rinfrescante!
Nella prima ipotesi avrete da offrire una sfiziosa alternativa al semplice succo di frutta o alla coppetta di gelato, nel secondo caso sarete serene nel far mangiare tanta buona e sana frutta fresca anche ai più piccoli senza fargli storcere il naso, nell’ultimo invece potrete godere di uno spuntino sano e genuino!
Il classico frappè si prepara con frutta fresca, latte e ghiaccio, ma c’è chi lo rende cremoso e più goloso grazie all’aggiunta di una pallina di gelato alla panna: come dar torto a chi predilige questa variante?
Se siete intolleranti al latte, potete ottenere dei risultati molto buoni anche con il latte vegetale di soia o di riso, ma l’idea migliore a mio avviso è il latte di mandorla che dona anche una nota di sapore in più decisamente squisita!
Se avete il Bimby preparare il frappè di fragole è ancora più rapido: tagliate le fragole a metà e mettetele nel boccale. Frullate 10 sec. vel. 4. aggiungete il latte e il ghiaccio e frullate ancora per 40 sec. a vel. 8.
Servite ben freddo!
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…
La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…