Dovete organizzare una festa per Halloween? Perché non proporre ai vostri ospiti dei salutari dolcetti di frutta al posto dei soliti dolciumi davanti ai quali molte mamme storcono il naso? D’accordo, per preparare questo piatto abbiamo usato anche qualche caramella e un po’ di cioccolato, ma forse potrebbe essere lo stratagemma per far avvicinare i bambini alla frutta.
In effetti quello di servire piatti preparati in modo da risultare simpatici con facce buffe, paesaggi, folletti o mostri è una delle ultime mode nell’ambito delle preparazioni per bambini; le loro scelte, infatti, oltre che dal gusto sono influenzate anche dall’aspetto che assumono i cibi nel piatto, come del resto avviene per noi, quindi basta un po’ di fantasia per convincerli a provare frutti e ortaggi che normalmente disdegnano.
Per Halloween abbiamo quindi pensato a dei mandarini-zucca e a dei fantasmi-banana da servire con coramelle a forma di insetti (nel nostro caso vermi). Il fatto che siano facilissimi e velocissimi da realizzare li rende particolarmente adatti alle feste in casa, ma non pensate nemmeno di offrirli ai bambini che suonano alla porta ponendovi la scelta “dolcetto o scherzetto”, in questo caso, infatti i dolci dovranno essere rigorosamente confezionati per una maggior tranquillità di tutti.[dup_immagine align=”aligncenter” id=”52479″]
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…