A San Valentino non c’è regalo più gradito di un dolcetto preparato con le proprie mani da donare con amore alla nostra metà. Ecco che allora i cuori di cioccolato posso essere la ricetta perfetta per questa occasione!
Sono adatti a tutti, sia a chi è pratico ed esperto in cucina, sia a chi invece con farina e uova non va molto d’accordo; sia per chi ha tempo a disposizione, sia a chi invece di tempo ne ha poco: la ricetta è facile e non richiede particolari strumenti o abilità, inoltre si presta benissimo ad essere confezionata in anticipo (la pasta dei biscotti si può fare anche il giorno prima, oppure potete già cuocere i biscotti 2 o 3 giorni prima e decorarli con cioccolato e granella il giorno stesso per essere sicuri che non si rovinino) così da arrivare pronti e tranquilli al 14 febbraio!
I cuori di cioccolato sono dei deliziosi biscottini di pasta sablée alle nocciole e mandorle ritagliata a forma di cuore, che vengono ricoperti di cioccolato fuso e decorati con granella di nocciole.
Potete ricoprire i biscotti anche con cioccolato fondente, bianco o gianduja a seconda dei vostri gusti, oppure prepararne qualcuno per ogni tipo di cioccolato!
Potete dare un tocco “esotico” ai biscottini, sostituendo la farina di nocciole con quella di cocco e usare delle scaglie di cocco grattugiato per decorarli!
Potete rendere i biscotti golosissimi farcendoli con una crema alle nocciole e accoppiarli a due a due prima di ricoprirli con il cioccolato o, ancora, potete sbizzarrirvi con le decorazioni: pennellate solo il fondo dei biscotti con il cioccolato e decorateli con dei motivi a piacere, sempre con il cioccolato fuso fatto scendere da un conetto di carta, oppure intingete solo metà biscotto nel cioccolato e lasciate “nuda” l’altra metà.
Non avete già gli occhi a cuoricino?
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…