Utilizzata per farcire e decorare ricche torte o cupcake, la crema al burro, meglio conosciuta come buttercream è una base della pasticceria la cui ricetta è bene avere appuntata nel nostro personalissimo quadernone di cucina: anche chi non è amate dei dolci in stile americano, può sempre prima o poi dover avere bisogno di questa crema perché, essendo neutra, si può aromatizzare in tanti modi differenti e diventare quindi una golosa farcitura anche per i dolci da forno più semplici e rustici.
La ricetta non è univoca: ne esistono infatti diverse versioni che, semplificando, si possono dividere nella categoria con uova e senza uova.
La versione che vediamo oggi è quella con le uova, che io personalmente preferisco perché meno dolce di quella preparata solo miscelando zucchero e burro. La ricetta poi, è del maestro Montersino… quindi direi che non ci sono dubbi sulla bontà!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…