Ci sono dei sapori che fanno innamorare al primo assaggio e richiamano antiche tradizioni: la confettura di fichi e mandorle è di sicuro fra questi.
Si tratta di una delizia che può essere usata per fare colazione, spalmata sul pane o sulle fette biscottate, per preparare dolci oppure per accompagnare vari tipi di formaggi o carni. Insomma la confettura di fichi e mandorle non dovrebbe mai mancare in casa e, a differenza di quanto possa sembrare, è anche piuttosto semplice da realizzare, anche da parte di chi non è troppo pratico in cucina.
Ci sono alcune varianti da adottare, usando magari fichi bianchi o fichi neri in base al gusto e aggiungendo un bicchiere di amaretto per dare un tocco di sapore in più.
Per realizzare questa ricetta ci vorranno circa 90 minuti, compresa la cottura. Naturalmente è necessario fare attenzione a non eccedere nel consumo perché si tratta di una confettura piuttosto calorica.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…