Vi è mai capitato di desiderare ardentemente una fumante tazza di cioccolata calda, ma di rinunciarvi per pigrizia? In fondo tirare fuori pentolini, fruste, amidi vari e mescolare pazientemente finché il composto non si addensa può richiedere un certo impegno.
Ma ecco la soluzione al problema, una cioccolata da preparare nel forno a microonde direttamente in tazza. Naturalmente se preferite, per scaldare il latte, potete tranquillamente utilizzare il buon vecchio pentolino sul fuoco, tempi e fatica saranno comunque ridotti al minimo! Unica avvertenza, non aspettatevi nulla di denso e cremoso, la sua consistenza rimarrà piuttosto liquida, diciamo più nordica che italiana, qualcosa di vagamente simile alla cioccolata calda viennese.
E dunque in concreto di cosa avrete bisogno? Semplicemente latte, panna, cioccolato fondente, cacao e miele. Per quanto riguarda le quantità da utilizzare in base alla ricetta, sono comunque solo indicative, sentitevi cioè del tutto liberi di modificarle a seconda del vostro gusto.
Quindi pochi ingredienti che solitamente tutti abbiamo in casa, al massimo un paio i minuti impiegati e solo una tazza e un cucchiaino da lavare. Non resterà a questo punto che aspettare l’occasione giusta, versare tutto in tazza, inserirla in microonde e assaporare la vostra cioccolata accoccolati sul divano.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…