La ricetta che proponiamo oggi è un dolce leggero e sano, reso straordinariamente soffice dall’uso dello yogurt (qui puoi scoprire come preparare lo yogurt in casa!) ed è particolarmente indicato per la colazione o per una merenda gustosa. Questa torta è l’ideale anche come alternativa per il break pomeridiano dei piccoli di casa, magari accompagnata da un buon bicchiere di latte. La preparazione è particolarmente semplice e non implica la perdita di un’eccessiva quantità di tempo. Per cui non ci sono davvero scuse per non provare a prepararla.
La variante di cui presentiamo la ricetta, non prevede farciture, ma – secondo il vostro gusto – potete arricchirla con scaglie di cioccolato da aggiungere all’impasto prima dell’ultimo step di lavorazione.
Infine, prima di procedere, raccomandiamo di procurare uno stampo per ciambelle da 24 centimetri di diametro, adatto per la cottura in forno. A questo punto iniziamo!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…