La bella stagione porta con sè temperature più miti, giornate più lunghe e tante possibilità di pranzare all’aperto, organizzare cene informali tra amici e parenti, fare passeggiate mangiando gelati e anche, di conseguenza, una voglia sempre minore di accendere il forno prediligendo preparazioni fresche e dal gusto leggero.
Non potrebbe essere questo contesto migliore per una bella cheesecake fredda! Ancora meglio se è arricchita da frutta fresca!
La cheesecake ai frutti di bosco che vi presento oggi è il dessert perfetto e numero uno per la primavera e anche per i mesi estivi! Si prepara in semplici mosse, non richiede destrezza particolare e non va cotto: necessita invece di un riposo in frigorifero in modo che la crema di formaggio addizionata di colla di pesce, assuma quella classica consistenza morbida e delicata dei dolci al cucchiaio!
Come formaggio ho deciso di utilizzare la ricotta, che in questo caso si sposa davvero bene con gli altri ingredienti, ma se preferite potete usare mascarpone, philadelphia o altro formaggio morbido.
Andiamo subito alla ricetta allora: il riposo al fresco deve essere di almeno 4 ore!
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…