La cheesecake all’arancia e mele è una variante della classica cheesecake al forno, arricchita in questo caso dalla presenza e dal profumo degli agrumi.
Una preparazione molto semplice, che darà vita a un risultato soffice, profumato e dal sapore molto intenso, perfetto per gli amanti degli agrumi.
Vediamo, quindi, insieme come preparare un’ottima cheesecake all’arancia cotta in forno ed alcuni consigli per delle varianti più particolari ma soprattutto irresistibili che vi faranno riscuotere un grandissimo successo e ricevere tanti complimenti.
Potete realizzare il fondo biscottato con dei biscotti secchi classici o con dei biscotti secchi al cioccolato, a seconda del risultato finale che volete ottenere.
Al posto della ricotta potete utilizzare del mascarpone. Utilizzate della ricotta di vaccino o della ricotta di pecora in base al sapore più o meno intenso che volete dare alla vostra farcitura.
Per la decorazione potete sbizzarrirvi e utilizzare anche delle scaglie di cioccolato oppure terminare con un’altra marmellata, magari della marmellata di mandarini.
La cheesecake si conserva per al massimo un paio di giorni in un contenitore ermetico o sotto le classiche campane di vetro per dolci.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…