Nel vasto mondo dei dolci al cucchiaio, il budino al cioccolato è, se non il più famoso, di certo l’unico che sarà sempre intramontabile!
Goloso, morbido e delicato, il budino piace proprio a tutti e mette d’accordo i gusti di grandi e piccini. La ricetta è semplice e rapida da preparare, è un dessert comodo e furbo perché si può programmare con un giorno in anticipo e, soprattutto, è infinitamente declinabile e modificabile!
La sua versatilità lo rende adatto a ogni occasione: se siamo solo adulti lo possiamo profumare più o meno intensamente con un buon liquore e servire accanto a un ristretto alcolico. Se siamo bambini si può rendere più goloso con un piacevolissimo intermezzo di biscotto o di colorati smarties. Se si è tutti insieme in famiglia, invece, si può pensare di servirlo nel classico e sempre squisito abbinamento con panna montata e fragole o renderlo più croccante e invitante con una decorazione di frutta secca in guscio.
A me sta venendo l’acquolina e mi è già venuta una gran voglia di correre a prepararmi questo budino al cioccolato! Anche a voi?
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…