Nel vasto mondo dei dolci al cucchiaio, il budino al cioccolato è, se non il più famoso, di certo l’unico che sarà sempre intramontabile!
Goloso, morbido e delicato, il budino piace proprio a tutti e mette d’accordo i gusti di grandi e piccini. La ricetta è semplice e rapida da preparare, è un dessert comodo e furbo perché si può programmare con un giorno in anticipo e, soprattutto, è infinitamente declinabile e modificabile!
La sua versatilità lo rende adatto a ogni occasione: se siamo solo adulti lo possiamo profumare più o meno intensamente con un buon liquore e servire accanto a un ristretto alcolico. Se siamo bambini si può rendere più goloso con un piacevolissimo intermezzo di biscotto o di colorati smarties. Se si è tutti insieme in famiglia, invece, si può pensare di servirlo nel classico e sempre squisito abbinamento con panna montata e fragole o renderlo più croccante e invitante con una decorazione di frutta secca in guscio.
A me sta venendo l’acquolina e mi è già venuta una gran voglia di correre a prepararmi questo budino al cioccolato! Anche a voi?
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…