I brownies sono dolcetti semplici e veloci da preparare, se realizzati al limone sono perfetti per utilizzare agrumi freschi e non trattati. Ideali da servire per una merenda golosa accompagnati da un buon tè.
Questi dolcetti di origine americana si preparano tradizionalmente con il cioccolato fondente o al latte, ma si prestano a numerosissime varianti: una di queste è proprio la versione al limone e cioccolato bianco che vi presentiamo.
Il brownie, noto anche come chocolate brownie o Manchester brownie, è una torta al cioccolato, tipico dessert della cucina statunitense, chiamato così per via del suo colore scuro, marrone appunto.
Una delle prime ricette dei brownies è quella di Bertha Palmer, una ricca borghese di Chicago, il cui marito possedeva il Palmer House Hotel. Un giorno nel 1893, chiese a un pasticcere di creare un dolce adatto alle donne che frequentavano il Chicago World’s Columbian Exposition.
Chiese poi che il dolce fosse simile a un piccolo pezzo di torta e che si potesse consumare anche durante un pranzo al sacco. Il risultato fu chiamato Palmer House Brownie, che conteneva noci ed era ricoperto di glassa alle albicocche.
Tutt’oggi al Palmer House Hotel viene servito un dolce ai clienti che si dice venga fatto usando la stessa ricetta originale.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…