Uno stesso impasto per due tipi di biscotti diversi: è possibile? Certo che lo è! E sono uno più buono dell’altro! Stiamo parlando dell’impasto dei Baci di dama. Burro, nocciole, zucchero e cioccolato: gli ingredienti sono sempre gli stessi, il procedimento di preparazione della base è il medesimo. Che cosa cambia dunque? Riposo e cottura. I baci di dama, infatti, affinchè mantengano la loro forma a semi sfera necessitano, prima della cottura, di un riposo in frigorifero di almeno un’ora e di una successiva cottura in forno ad una temperatura mai superiore ai 160°.
E se non avessimo tempo o modo di aspettare? Basterà solo un po’ di fantasia per comporre e decorare dei nuovi biscottini. Un velo di buon cioccolato fuso e una nocciola intera in cima al nostro piccolo gioiellino.
Ma la cosa più bella sapete qual è? L’espressione dei vostri ospiti quando si accingeranno all’assaggio: piacere e sorpresa, goduria e stupore. Preparatevi a sentirvi dire: “Mmmm che buoni!! Ma…ma…mi ricordano qualcosa…ma cosa?”
E noi saremo lì, con un ghigno sotto i baffi. Noi lo sappiamo qual è il segreto!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…