Uno stesso impasto per due tipi di biscotti diversi: è possibile? Certo che lo è! E sono uno più buono dell’altro! Stiamo parlando dell’impasto dei Baci di dama. Burro, nocciole, zucchero e cioccolato: gli ingredienti sono sempre gli stessi, il procedimento di preparazione della base è il medesimo. Che cosa cambia dunque? Riposo e cottura. I baci di dama, infatti, affinchè mantengano la loro forma a semi sfera necessitano, prima della cottura, di un riposo in frigorifero di almeno un’ora e di una successiva cottura in forno ad una temperatura mai superiore ai 160°.
E se non avessimo tempo o modo di aspettare? Basterà solo un po’ di fantasia per comporre e decorare dei nuovi biscottini. Un velo di buon cioccolato fuso e una nocciola intera in cima al nostro piccolo gioiellino.
Ma la cosa più bella sapete qual è? L’espressione dei vostri ospiti quando si accingeranno all’assaggio: piacere e sorpresa, goduria e stupore. Preparatevi a sentirvi dire: “Mmmm che buoni!! Ma…ma…mi ricordano qualcosa…ma cosa?”
E noi saremo lì, con un ghigno sotto i baffi. Noi lo sappiamo qual è il segreto!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…