Per la festa del papà ecco un piccolo dolce regalino goloso da preparare e confezionare in un batter d’occhio: leggeri e morbidi biscottini al cocco a cui donare una dolce forma a cuore come testimonianza di affetto e amore, ma caratterizzati da un tono “maschile” dato da un pizzico di caffè.
La dolcezza del cocco viene così “stemperata” dal carattere più forte del caffè, regalando al palato un piacevolissimo sapore perfettamente equilibrato, grazie anche all’uso dello zucchero di canna.
La ricetta è semplicissima e può essere preparata anche insieme ai più piccoli: così ogni papà, indipendentemente dall’età, potrà ricevere il suo meritato dolcetto!
Si utilizzano solo 4 ingredienti e, tra questi, solo l’albume dell’uovo: il che rende questa ricettina sfiziosa anche perfetta per smaltire gli albumi che spesso stazionano nel frigorifero a seguito della preparazione di frolle o creme a base di tuorli.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…