Se volete preparare dei golosi biscotti ricchi di proteine ma rigorosamente vegan, questa ricetta fa proprio al caso vostro. I biscotti proteici vegani sono perfetti per essere gustati in ogni momento della giornata. Hanno un delicato sapore di agrumi e non contengono lievito, derivati dal latte né uova. Sono particolarmente semplici da realizzare e sono indicati anche per coloro che soffrono di allergie agli agenti lievitanti.

Si preparano in poco tempo e sono ottimi da gustare ancora caldi appena sfornati oppure nei giorni a seguire. Vediamo assieme come preparare questi deliziosi e salutari biscotti proteici vegani agli agrumi.

Preparazione dei biscotti proteici vegani agli agrumi

  1. Iniziate a preparare questi biscotti aromatici vegan lavando gli agrumi che avete a disposizione. Grattugiate poi la loro scorza senza intaccare la parte bianca che darebbe all’impasto uno spiacevole retrogusto amarognolo. Raccogliete quanto ottenuto in una ciotola.
  2. Aggiungete la farina setacciata assieme alla fecola e lo zucchero semolato. Per aggiungere un tocco di sapore e genuinità in più ai vostri biscotti, sostituitelo con la stessa quantità di zucchero di canna integrale.
  3. Mischiate gli ingredienti con un cucchiaio di legno poi versateci dentro il latte e l’olio di riso.
  4. Insaporite con un pizzico di sale e amalgamate gli ingredienti con le mani per ottenere un panetto compatto e liscio.
  5. Avvolgetelo bene nella pellicola trasparente e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno un’ora prima di procedere oltre.
  6. Trascorso il tempo indicato, sistemate l’impasto sopra un piano di lavoro leggermente infarinato.
  7. Spianatelo poi con un mattarello fino a ottenere uno spessore di circa un centimetro e mezzo.
  8. Con degli stampini ricavate dei biscotti e disponeteli sopra una teglia coperta con un foglio di carta da forno. Potete adoperare stampini con le forme che preferite ma assicuratevi che abbiano più o meno le stesse dimensioni altrimenti i biscotti più piccoli si bruceranno mentre quelli più grandi rimarranno poco cotti.
  9. Accendete il forno impostandolo sui 180°C e appena sarà ben caldo infornate i biscotti vegani agli agrumi.
  10. Dopo circa quindici minuti saranno pronti per essere gustati. Toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare bene.

Questi biscotti biscotti proteici vegani agli agrumi si mantengono anche per un mese. Basta attendere che si raffreddino e poi sistemarli nelle scatole di latta o nei barattoli di vetro ben chiusi.

 

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

22 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

4 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

7 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

9 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

12 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago