I biscotti mandorle e cannella sono una delle ricette più buone che si possano realizzare si tratta di dolci classici da godersi a colazione o anche all’ora del tè per concedersi un attimo di riposo all’insegna della golosità. I più golosi infatti potranno anche arricchire il sapore di questi biscotti con delle gocce di cioccolato oppure ancora con della frutta secca, ingrediente che dona un tocco leggermente più rustico ma altrettanto buono.
I biscotti mandorle e cannella vanno infornati a 180 gradi per 20 minuti. Non appena iniziano ad assumere un colorito bruno vuol dire che sono pronti per essere sfornati. Si tratta di biscotti fragranti e morbidi all’interno che grazie alla presenza del burro si sciolgono in bocca. Perfetti per il tè, vanno accompagnati da una varietà molto saporita come l’earl grey. Anche a colazione sono un ottimo dolce, ricco di gusto e grazie alla cannella danno la carica per iniziare al meglio al giornata.
La ricetta può essere personalizzata per sfornare dei biscotti che si avvicinino di più al proprio gusto. Alcune persone infatti tendono ad aggiungere una buona quantità di frutta secca per avere più croccantezza. Altri ancora, aggiungono all’impasto del cioccolato fondente per dare un sapore ancora più goloso. Bastano delle semplici gocce di cioccolato per trasformare i biscotti mandorle e cannella in cookies alternativi. In ogni caso, la ricetta è perfetta anche per dare ai bambini uno spuntino sano e goloso.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…