Ricette Dolci e Dessert

Bavarese allo yogurt: un dolce perfetto per ogni momento

La Bavarese allo yogurt costituisce senz’altro uno dei dessert più semplici e veloci da preparare. Questo dolce infatti viene gustato al cucchiaio e necessita di pochissimi ingredienti per la preparazione. Inoltre anche il tempo di realizzazione della ricetta è molto breve pertanto è possibile farla anche quando non si hanno molte ore a disposizione.

La Bavarese allo yogurt è un dolce perfetto per accompagnare pranzi e cene in ogni periodo dell’anno e accontenta il palato di grandi e piccini perché può anche essere personalizzata aggiungendo salse diverse a seconda dei gusti.

Come preparare la Bavarese allo yogurt

  1. Per fare un’ottima Bavarese allo yogurt bisogna innanzitutto mettere i fogli di gelatina in una ciotola con dell’acqua fredda in modo tale che possano ammorbidirsi.
  2. Trascorsi circa quindi minuti sarà possibile eliminare l’acqua e strizzare bene i fogli. Questi ultimi andranno poi messi in un pentolino con il latte che verrà riscaldato sul fuoco.
  3. Intanto in un altro recipiente bisognerà mettere lo yogurt e lo zucchero a velo che andranno miscelati bene. Al composto poi si potrà unire il latte con la gelatina mentre a parte bisognerà montare la panna.
  4. Quando la panna sarà ben ferma si potrà inserire nel composto, mescolando con cura e facendo attenzione che tutti gli ingredienti si amalgamino tra di loro. Una volta pronto, si dovrà mettere tutto in uno stampo lasciando in frigorifero per tre ore.
  5. Successivamente si potrà preparare la salsa a base di frutta lavando bene tutti gli ingredienti e facendoli riscaldare in padella con lo zucchero per alcuni minuti.
  6. Quando la salsa non sarà più calda potrà essere versata delicatamente sulla Bavarese allo yogurt.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

22 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

4 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

7 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

9 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

12 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago