Le arance al rum sono una preparazione semplice e molto golosa da portare in tavola. Ovviamente essendo una ricetta in cui si utilizza l’alcool è preferibile non servirla ai bambini. Il piatto finale è davvero saporito, perfetto per affrontare l’inverno in maniera dolcissima.
Le arance si prestano a diverse preparazioni ma questa è senz’altro una delle più succulente, specie in quei giorni uggiosi in cui un dolce caldo e fondente può letteralmente rivoluzionare la giornata. Fine pasto gourmant da servire anche ai commensali più esigenti, non può che conquistare le papille gustative grazie al sapore intenso del caramello. Il segreto per arricchire il piatto è quello di servirlo accompagnato da una salsina allo yogurt e cannella. Ecco come preparare le arance al rum in maniera semplice e veloce.
Alcuni amano servire questo dolce accompagnandolo con un buon bicchierino di rum altri invece con una cioccolata calda, rigorosamente fatta in casa, con il cioccolato fondente. Le gocce di cioccolato potrebbero infatti essere aggiunte sopra il caramello per richiamare il sapore. I piatto così arricchito sarebbe sicuramente molto più goloso anche se leggermente più calorico. La salsa allo yogurt può essere arricchita con la scorza di arancia grattugiata.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…