Perchè comperare il dado di carne quando si può comodamente e facilmente prepararlo a casa?
Oltre ad essere più sano e sicuro perchè gli ingredienti vengono selezionati e scelti con cura da noi stessi, il dado fatto in casa ha anche un sapore del tutto differente rispetto a quello che viene prodotto industrialmente e che si trova in commercio. Le materie prime, infatti, fanno la differenza e il risultato sarà a dir poco sorprendente!
Si conserva a lungo in frigorifero chiuso in un barattolo (fino a 2 mesi) e all’occorrenza sarò subito pronto per essere aggiunto ai nostri brodi, alle minestre, alle vellutate, alle creme (ad esempio alla crema di zucca) e alle zuppe (come la zuppa di farro e fagioli) che in stagione autunnale tornano ad essere protagoniste sulle nostre tavole.
Ancora se ne potrà aggiungere un cucchiaino per insaporire i fondi di cottura degli arrosti o per dare un tocco di vivace anche al più semplice risotto.
preparare il dado di carne con il bimby è facilissimo! Tritate la carne per 10 sec. a vel. 7 e tenete da parte. Riempite poi il boccale con le verdure e tritate ancora per 10 sec. a vel. 6. Salate, aggiungete la carne, vino, spezie e fate cuocere per 25 minuti a vel. 1 a 100°. Omogeneizzate il tutto prima a vel. 6-7 e poi a vel. 10 per circa 1 minuto.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…