Perchè comperare il dado di carne quando si può comodamente e facilmente prepararlo a casa?
Oltre ad essere più sano e sicuro perchè gli ingredienti vengono selezionati e scelti con cura da noi stessi, il dado fatto in casa ha anche un sapore del tutto differente rispetto a quello che viene prodotto industrialmente e che si trova in commercio. Le materie prime, infatti, fanno la differenza e il risultato sarà a dir poco sorprendente!
Si conserva a lungo in frigorifero chiuso in un barattolo (fino a 2 mesi) e all’occorrenza sarò subito pronto per essere aggiunto ai nostri brodi, alle minestre, alle vellutate, alle creme (ad esempio alla crema di zucca) e alle zuppe (come la zuppa di farro e fagioli) che in stagione autunnale tornano ad essere protagoniste sulle nostre tavole.
Ancora se ne potrà aggiungere un cucchiaino per insaporire i fondi di cottura degli arrosti o per dare un tocco di vivace anche al più semplice risotto.
preparare il dado di carne con il bimby è facilissimo! Tritate la carne per 10 sec. a vel. 7 e tenete da parte. Riempite poi il boccale con le verdure e tritate ancora per 10 sec. a vel. 6. Salate, aggiungete la carne, vino, spezie e fate cuocere per 25 minuti a vel. 1 a 100°. Omogeneizzate il tutto prima a vel. 6-7 e poi a vel. 10 per circa 1 minuto.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…